Event Single

Details

La Conferenza Internazionale sulla pesatura prevede sessioni plenarie e diverse sessioni parallele in cui i principali esperti terranno presentazioni sui recenti sviluppi relativi alla pesatura. Queste sessioni parallele includono una traccia dedicata alla metrologia scientifica. Sarà un'ottima occasione per presentare idee a un pubblico globale di esperti di varia estrazione nel settore della pesatura. I ricercatori e gli esperti aziendali interessati sono invitati a inviare un abstract delle loro relazioni che potrebbero essere presentate alla conferenza. 


I temi principali della traccia di metrologia scientifica sono:
Nuova definizione di chilogrammo
La nuova definizione di chilogrammo è entrata in vigore nel 2019. Questa nuova definizione comporta molti cambiamenti in diverse aree legate a questo ambito. Gli argomenti principali legati alla nuova definizione di chilogrammo includono: forza, massa e coppia.
Digitalizzazione
La digitalizzazione delle soluzioni di pesatura avrà un impatto su un'ampia gamma di aspetti. Tutto ciò comporta sfide da affrontare e opportunità per migliorare processi e prodotti. Tra gli argomenti principali: digital twins, certificati di taratura digitali, documentazione digitale, servizi remoti, verifica remota e apprendimento automatico.
Sviluppo di nuovi metodi
La massa può essere utilizzata per numerose misurazioni con metodi diversi. È possibile sviluppare nuovi metodi per nuove misurazioni. Inoltre, gli attuali metodi di misurazione possono essere migliorati per renderli più semplici o affidabili.

Potete inviare il vostro abstract di massimo due pagine (in inglese) a info@cecip.eu utilizzando questo modello. La scadenza per l'invio degli abstract è venerdì 16 settembre 2022. La valutazione da parte del comitato del programma di metrologia scientifica avverrà entro venerdì 21 ottobre 2022. Tutti coloro che hanno presentato un abstract saranno contattati subito dopo la valutazione e informati sulle fasi successive.
Per domande o commenti è possibile contattare Tim Hamers all'indirizzo info@cecip.eu.